Area Riservata Previgest
Servizio di accesso, consultazione e gestione telematica della posizione previdenziale
Accedi all'Area Clienti Previgest
Mediolanum Gestioni Fondi SGR p.A. (la Società) informa i propri clienti che, a far data dal 1° luglio 2022, è attivo all’interno dell’Area Clienti Previgest il nuovo Servizio di gestione telematica delle posizioni previdenziali previsto dalla Deliberazione Covip del 22 dicembre 2020 e successive modifiche e integrazioni, riservato agli Aderenti del Fondo Pensione Aperto (c.d. FPA) Previgest Fund Mediolanum. In particolare, nella suddetta Area sono disponibili, unitamente alle principali informazioni relative ai contratti stipulati, anche alcune funzionalità dispositive, tra cui le richieste di liquidazione delle prestazioni pensionistiche e di quelle inerenti all’esercizio di prerogative individuali (switch, anticipazione, trasferimento, riscatto, Rendita Integrativa Temporanea Anticipata cd. RITA), la trasmissione di reclami e la modifica dei dati personali. All’esecuzione e all’esito delle disposizioni la Società applica le condizioni contrattualmente previste.
È inoltre possibile effettuare simulazioni personalizzate della propria prestazione pensionistica e rivalutare periodicamente la coerenza delle scelte di investimento.
Mediolanum Gestioni Fondi SGR p.A. (la Società) informa i propri clienti che, a far data dal 1° luglio 2022, è attivo all’interno dell’Area Clienti Previgest il nuovo Servizio di gestione telematica delle posizioni previdenziali previsto dalla Deliberazione Covip del 22 dicembre 2020 e successive modifiche e integrazioni, riservato agli Aderenti del Fondo Pensione Aperto (c.d. FPA) Previgest Fund Mediolanum. In particolare, nella suddetta Area sono disponibili, unitamente alle principali informazioni relative ai contratti stipulati, anche alcune funzionalità dispositive, tra cui le richieste di liquidazione delle prestazioni pensionistiche e di quelle inerenti all’esercizio di prerogative individuali (switch, anticipazione, trasferimento, riscatto, Rendita Integrativa Temporanea Anticipata cd. RITA), la trasmissione di reclami e la modifica dei dati personali. All’esecuzione e all’esito delle disposizioni la Società applica le condizioni contrattualmente previste.
È inoltre possibile effettuare simulazioni personalizzate della propria prestazione pensionistica e rivalutare periodicamente la coerenza delle scelte di investimento.
Resta inteso che la Società nel corso del tempo potrà rendere disponibili ulteriori operazioni.
Per accedere ed operare nell’Area Clienti Previgest è necessario:
- al primo accesso, inserire il proprio Codice Fiscale e la password rilasciata al momento dell’adesione, cliccare sul link “Registrati ai servizi online” e seguire le istruzioni per selezionare e certificare il canale (sms) tramite cui verrà inviato il codice OTP, necessario per accedere e usufruire del servizio;
- per ogni accesso successivo, inserire le proprie credenziali ed il codice OTP ricevuto sul numero di cellulare censito in fase di prima registrazione.
Per accedere ed operare nell’Area Clienti Previgest è necessario:
- al primo accesso, inserire il proprio Codice Fiscale e la password rilasciata al momento dell’adesione, cliccare sul link “Registrati ai servizi online” e seguire le istruzioni per selezionare e certificare il canale (sms) tramite cui verrà inviato il codice OTP, necessario per accedere e usufruire del servizio;
- per ogni accesso successivo, inserire le proprie credenziali ed il codice OTP ricevuto sul numero di cellulare censito in fase di prima registrazione.
Qualora l’aderente non sia in possesso, non ricordi o abbia smarrito la propria password, potrà generarne una nuova in autonomia, utilizzando l’apposito link “Hai dimenticato la password?” presente all’interno della predetta Area.
La Società ha la facoltà di modificare o sospendere il Servizio in qualsiasi momento per ragioni connesse all’efficienza e sicurezza dello stesso, nonché di sospendere l’operatività di singoli Clienti, per motivi cautelari.
In ogni caso, resta inteso che, per poter effettuare le medesime operazioni, l’Aderente può sempre rivolgersi al Family Banker/Private Banker di Banca Mediolanum S.p.A. che ha distribuito il prodotto.
Per qualsiasi informazione, chiarimento o per avere assistenza è possibile contattare gratuitamente il Numero Verde 800.107.107 (dall'estero 0039.02.9045.1625) attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 22.00 e il sabato dalle 9.00 alle 18.00.
Accedi all'Area Clienti Previgest
Per qualsiasi informazione, chiarimento o per avere assistenza è possibile contattare gratuitamente il Numero Verde 800.107.107 (dall'estero 0039.02.9045.1625) attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 22.00 e il sabato dalle 9.00 alle 18.00.
Accedi all'Area Clienti Previgest