Mediolanum Private Markets Italia

Mediolanum Private Markets Italia è un Fondo comune di Investimento Alternativo (FIA) di tipo chiuso non riservato. Il Fondo investe almeno l’85% del proprio patrimonio nelle quote del fondo di investimento alternativo (FIA) italiano di tipo chiuso non riservato denominato "ECRA Private Markets Italia" ("Fondo Master") gestito da Eurizon Capital Real Asset SGR S.p.A., qualificandosi pertanto come Fondo Feeder.

L’obiettivo del Fondo è trarre valore dal mercato dei Private Asset, attraverso un investimento a lungo termine sostenendo nel contempo il sistema produttivo italiano. Gli elementi distintivi di Mediolanum Private Markets Italia possono essere riassunti in: attenzione all’economia reale, benefici fiscali, maggior diversificazione rispetto agli investimenti tradizionali, prospettive di rendimento interessanti e maggior decorrelazione dalle oscillazioni dei mercati quotati.

Il fondo prevede poi la possibilità di distribuire proventi e, al termine del periodo di investimento di 5 anni del fondo Master, potranno essere decisi anche rimborsi parziali di capitale.

La forma chiusa del Fondo comporta che, salvo eventuali rimborsi parziali pro-quota disposti dalla SGR prima della Data di Scadenza del Fondo, il rimborso delle quote ai partecipanti avvenga soltanto alla Data di Scadenza del Fondo, la cui durata è pari a 10 anni, salvo proroga ai sensi del Regolamento di gestione.


Mediolanum Private Markets Italia - Classe “L”

 

Il periodo di sottoscrizione del fondo si è concluso in data 31 maggio 2022.

DOCUMENTI

Messaggio pubblicitario. Prima dell’adesione leggere il KID e il Prospetto disponibili anche presso gli uffici dei Consulenti Finanziari di Banca Mediolanum. Per i rischi connessi all'investimento consultare i "Fattori di rischio" descritti all’interno del Prospetto. L'investimento in fondi non dà certezza di restituzione del capitale. I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri.