fondi comuni investimento 06 settembre 2017

Modifiche Regolamento

Comunicato ai Sottoscrittori dei Fondi Comuni denominati Mediolanum Flessibile Globale, Mediolanum Flessibile Italia,
Mediolanum Flessibile Strategico, Mediolanum Flessibile Obbligazionario Globale, Mediolanum Flessibile Valore Attivo,
Mediolanum Flessibile Sviluppo Italia, e Mediolanum Risparmio Dinamico  appartenenti al “Sistema Mediolanum Fondi Italia”

Si rende noto che il Consiglio di Amministrazione della Mediolanum Gestione Fondi SGR p.A., nella riunione del 26 luglio 2017, ha deliberato di modificare il Regolamento Unico di gestione Semplificato del “Sistema Mediolanum Fondi Italia”, al fine di consentire ai partecipanti di sottoscrivere le quote dei fondi, oltre alle attuali modalità (PIC e PAC), anche mediante il versamento in Unica Soluzione programmato. L’importo minimo per la sottoscrizione è pari ad € 500 per il primo versamento ed a € 150 per i versamenti successivi. Tale modalità consente al sottoscrittore di rateizzare l’importo unico della sottoscrizione inziale comunque pari ad euro 5.000.

Le modifiche sopraelencate non sono state sottoposte all’approvazione specifica della Banca d’Italia, rientrando nei casi in cui l'approvazione si intende rilasciata in via generale, ed entreranno in vigore il 7 settembre 2017.

Copia aggiornata del Regolamento Unico di gestione Semplificato, dei KIID e del Prospetto sarà fornita gratuitamente a tutti i Sottoscrittori che ne facciano richiesta a Mediolanum Gestione Fondi SGR p.A., Palazzo Meucci – Via F. Sforza, 20080 Basiglio – Milano 3 – MI e sarà disponibile sul sito internet della SGR www.mediolanumgestionefondi.it e anche sul sito del collocatore www.bancamediolanum.it a partire dalla data di efficacia delle predette modifiche come sopra specificata.



Mediolanum Gestione Fondi SGR p.A.
Palazzo Meucci - Via F. Sforza - 20080 Basiglio Milano 3 (MI)
www.mediolanumgestionefondi.it

6 settembre 2017