fondi comuni investimento 28 maggio 2014

Modifiche Regolamento

Regolamento Unico di gestione Semplificato Sistema Mediolanum Fondi Italia

Comunicato ai Sottoscrittori dei Fondi Comuni denominati
Mediolanum Flessibile Globale,
Mediolanum Flessibile Italia,
Mediolanum Flessibile Strategico,
Mediolanum Flessibile Obbligazionario Globale,
Mediolanum Flessibile Valore Attivo,
Mediolanum Flessibile Sviluppo Italia,
e Mediolanum Risparmio Dinamico
appartenenti al “Sistema Mediolanum Fondi Italia”.

Si rende noto che il Consiglio di Amministrazione della Mediolanum Gestione Fondi SGR p.A., nella riunione del 9 maggio 2014, ha deliberato di apportare le seguenti modifiche al Regolamento Unico di gestione Semplificato del “Sistema Mediolanum Fondi Italia”:

  • l’eliminazione della facoltà per il sottoscrittore di richiedere l’emissione dei certificati al portatore. Resta invariata la possibilità di richiedere l’emissione dei certificati nominativi o l’immissione delle quote nel certificato cumulativo;
  • l’eliminazione dell'applicazione dei diritti fissi sulle operazioni di sottoscrizione e rimborso disposte dagli investitori istituzionali;
  • la possibilità di accettare sottoscrizioni per importi inferiori ai minimi anche per le classi di quote “L” destinate alla clientela retail.

Le modifiche sopraelencate non sono state sottoposte all’approvazione specifica della Banca d’Italia, rientrando nei casi in cui l'approvazione si intende rilasciata in via generale ed entreranno in vigore il 29 maggio 2014.

Copia aggiornata del Regolamento Unico di gestione Semplificato e del Prospetto sarà fornita gratuitamente a tutti i Sottoscrittori che ne facciano richiesta a Mediolanum Gestione Fondi SGR p.A., Palazzo Meucci – Via F. Sforza, 20080 Basiglio – Milano 3 – MI e sarà contestualmente disponibile sul sito internet della SGR www.mediolanumgestionefondi.it e anche sul sito del collocatore www.bancamediolanum.it.



Mediolanum Gestione Fondi SGR p.A.
Palazzo Meucci - Via F. Sforza - 20080 Basiglio Milano 3 (MI)
www.mediolanumgestionefondi.it

28 maggio 2014