fondi comuni investimento 16 febbraio 2017

Modifiche Regolamento

Comunicato ai Sottoscrittori dei Fondi Comuni denominati Mediolanum Flessibile Globale, Mediolanum Flessibile Italia,
Mediolanum Flessibile Strategico, Mediolanum Flessibile Obbligazionario Globale, Mediolanum Flessibile Valore Attivo,
Mediolanum Flessibile Sviluppo Italia, e Mediolanum Risparmio Dinamico  appartenenti al “Sistema Mediolanum Fondi Italia”

Si rende noto che il Consiglio di Amministrazione della Mediolanum Gestione Fondi SGR p.A., nella riunione del 26 gennaio 2017, ha deliberato di apportare le seguenti modifiche al Regolamento Unico di gestione Semplificato del “Sistema Mediolanum Fondi Italia”, volte a recepire gli adeguamenti del Regolamento alla Direttiva 2014/91/UE (c.d. “UCITS V”) nonché alle disposizioni del nuovo Regolamento sulla gestione collettiva del risparmio di Banca d’Italia.
Nello specifico, sono state eliminate le previsioni relative all’affidamento al Depositario del calcolo del valore della quota. Il costo relativo a tale singola attività, che rappresenta una quota parte dell’attuale costo complessivo relativo al compenso del Depositario, è stato esplicitato puntualmente nell’ambito delle spese a carico dei fondi. Pertanto i costi a carico del sottoscrittore non subiranno alcuna variazione. Con l’occasione, è stato altresì eliminato il minimo annuale complessivo relativo al compenso del Depositario sinora pari, per tutti i Fondi appartenenti al Sistema Mediolanum Fondi Italia, a 237.000 euro per commissioni del Depositario e 12.500 euro per commissioni di Custodia e Amministrazione, oltre IVA.


Le modifiche sopraelencate non sono state sottoposte all’approvazione specifica della Banca d’Italia, rientrando nei casi in cui l'approvazione si intende rilasciata in via generale, ed entreranno in vigore il 17 febbraio 2017, ossia il giorno successivo alla pubblicazione del presente avviso.

Copia aggiornata del Regolamento Unico di gestione Semplificato, dei KIID e del Prospetto sarà fornita gratuitamente a tutti i Sottoscrittori che ne facciano richiesta a Mediolanum Gestione Fondi SGR p.A., Palazzo Meucci – Via F. Sforza, 20080 Basiglio – Milano 3 – MI e sarà disponibile sul sito internet della SGR www.mediolanumgestionefondi.it e anche sul sito del collocatore www.bancamediolanum.it a partire dalla data di efficacia delle predette modifiche come sopra specificata.



Mediolanum Gestione Fondi SGR p.A.
Palazzo Meucci - Via F. Sforza - 20080 Basiglio Milano 3 (MI)
www.mediolanumgestionefondi.it

16 febbraio 2017