Avviso prima riapertura semestrale del 18/09/2006
“MEDIOLANUM Real Estate”
Fondo Comune di Investimento Immobiliare di tipo chiuso
RIAPERTURA SEMESTRALE DELLE SOTTOSCRIZIONI DI QUOTE
Si informa che il Consiglio di Amministrazione della Mediolanum Gestione Fondi SGR p.A. ha deliberato, ai sensi dell’art. 30, comma 5 del Regolamento del Fondo, l’ammontare complessivo della 2ª emissione di Quote del Fondo in un importo compreso tra un minimo di € 10.000.000,00 ed un massimo di € 20.000.000,00.
In conformità a quanto previsto dall’articolo 30 del Regolamento del Fondo, si comunica che il 1º ottobre 2006 avverrà l’apertura delle sottoscrizioni di Quote del Fondo per un periodo pari a 3 mesi, salva la facoltà per la SGR di chiudere anticipatamente il termine per le sottoscrizioni.
In questo lasso di tempo, oltre alle sottoscrizioni che saranno effettuate da parte di nuovi sottoscrittori, verranno alimentati i Programmi di Accumulazione già in essere, potranno essere effettuati versamenti aggiuntivi sui contratti in Unica Soluzione già sottoscritti e si potranno chiedere rimborsi anticipati totali o parziali, secondo quanto previsto rispettivamente dagli artt. 25, 26, 27, 30 e 31 del Regolamento del Fondo.
Si ricorda che il valore di riferimento per le sottoscrizioni ed i rimborsi anticipati sarà costituito dal valore unitario della Quota di ciascuna Classe, “A” (ad accumulazione dei proventi) e “B” (a distribuzione dei proventi), risultante dal rendiconto annuale al 31 dicembre 2006, secondo quanto previsto dagli artt. 30 e 31 del Regolamento del Fondo.
Il collocamento delle Quote del Fondo, oltre che da parte della SGR, sarà effettuato da Banca Mediolanum S.p.A.
Si dà, inoltre, notizia che il predetto Consiglio di Amministrazione, nella riunione dell’8 maggio 2006, ha deliberato, tra l’altro, alcune modifiche al Regolamento del Fondo. Le principali modifiche riguardano:
- l’eliminazione del riferimento agli “OICR a prevalente investimento immobiliare“ al fine di ricomprendere l’investimento in OICR nell'oggetto dell'Investimento Residuale e non dell'Investimento Tipico (art. 8, comma 5 e art. 9, comma 1);
- l’inclusione della possibilità di distribuire ai partecipanti i Proventi derivanti, oltre che dagli utili del periodo, anche dalle plusvalenze determinate in periodi precedenti ma che abbiano trovato realizzazione nel semestre di riferimento (art. 13, comma 3);
- la precisazione del fatto che, per il primo versamento e per i versamenti successivi PIC e per il primo versamento mediante adesione ad un Programma Accumulazione (PAC), il versamento dell’importo relativo alla sottoscrizione delle Quote avvenga unicamente mediante autorizzazione di addebito sul conto corrente indicato dal sottoscrittore e non anche mediante disinvestimento diretto di quote di altri fondi gestiti dalla SGR o da altra società di gestione del Gruppo Mediolanum. Resta comunque ferma per i Sottoscrittori la possibilità, nel modulo di sottoscrizione, di chiedere il rimborso delle quote di fondi gestiti dalla SGR o da altra società di gestione del Gruppo Mediolanum quale modalità per rendere disponibile sul conto corrente la somma necessaria alla sottoscrizione delle quote del Fondo “Mediolanum Real Estate”. Coerentemente, i versamenti semestrali successivi previsti dai Programmi di Accumulazione verranno effettuati unicamente mediante autorizzazione di addebito automatico in conto corrente (art. 22, commi 1 e 2);
- la maggiore esplicitazione del contenuto degli obblighi informativi che la SGR deve assolvere nei confronti degli investitori, così come richiesto dal Provvedimento della Banca d'Italia del 14/4/05 (art. 38, commi 5 e 6).
Le suddette modifiche, approvate dalla Banca d’Italia con provvedimento n. 934341 del 30 agosto 2006, entreranno in vigore il 1º ottobre 2006.
Il testo aggiornato del Regolamento del Fondo sarà fornito gratuitamente a tutti i Sottoscrittori che ne facciano richiesta a Mediolanum Gestione Fondi SGR p.A., Palazzo Meucci – Via F. Sforza, 20080 Basiglio – Milano 3 – MI.
Il Prospetto Informativo, comprensivo del Regolamento del Fondo, sarà disponibile presso la sede della SGR e tutti gli uffici dei Promotori Finanziari di Banca Mediolanum e sarà consultabile direttamente sul sito www.mediolanumgestionefondi.it