AVVISO
di avvenuta pubblicazione del Supplemento al Prospetto relativo all’offerta al pubblico e ammissione alle negoziazioni di quote del FIA italiano immobiliare chiuso ad accumulazione ed a distribuzione dei proventi denominato “MEDIOLANUM REAL ESTATE” gestito da Mediolanum Gestione Fondi SGR p.a.
Si comunica l’avvenuta pubblicazione in data 24 giugno 2016 (la “Data del Supplemento”), a seguito di approvazione da parte di Consob con nota prot. n. 0059023/16 del 24 giugno 2016, del supplemento (il “Supplemento”) al prospetto relativo all’offerta al pubblico e ammissione alle negoziazioni di quote del FIA italiano immobiliare chiuso ad accumulazione ed a distribuzione dei proventi denominato “Mediolanum Real Estate” (il “Fondo”) gestito da Mediolanum Gestione Fondi SGR p.A. (il “Prospetto”), depositato presso la Consob in data 1° aprile 2016 a seguito di approvazione comunicata con nota prot. n. 0029048/16 del 1° aprile 2016.
Il Supplemento è stato predisposto da Mediolanum Gestione Fondi SGR p.A. (“SGR” o la “Società”), ai sensi dell’art. 94, comma 7 del D.lgs. n. 58/1998 (il “TUF”) ed ai sensi dell’art. 25, comma 1, del Regolamento adottato dalla Consob con delibera n. 11971 in data 14 maggio 1999, come successivamente modificato ed integrato (il “Regolamento Emittenti”) tra l’altro al fine di: (i) dare atto dell’intenzione, annunciata in data 18 maggio 2016, ai sensi dell’art. 102, comma 1, del TUF e dell’art. 37, comma 1, del Regolamento Emittenti (il “Comunicato 102”), dalla società in accomandita per azioni di diritto lussemburghese Blado Investment S.C.A. (“Blado” o l’“Offerente”) di promuovere un’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria sulle quote del Fondo (l’“Offerta” o l’“OPA”); e (ii), dare atto della nuova composizione del Consiglio di Amministrazione e del Comitato Consultivo Investimenti Immobiliari, nonché dell’intervenuta nomina del nuovo Direttore Generale della Società.
Il Fondo è offerto dal 1° aprile 2016 al 30 giugno 2016 nell’ambito della 21a emissione di quote. Ai sensi dell’art. 95-bis, secondo comma, del TUF, gli investitori che hanno già concordato di sottoscrivere le quote del Fondo nel periodo sopra indicato e prima della Data del Supplemento (inclusa) hanno il diritto, esercitabile entro il secondo giorno lavorativo successivo alla Data del Supplemento (ossia entro il 28 giugno 2016), di revocare la loro accettazione.
L'adempimento di pubblicazione del Supplemento non comporta alcun giudizio della Consob sull'opportunità dell'investimento proposto e sul merito dei dati e delle notizie allo stesso relativi.
Il Supplemento è a disposizione del pubblico gratuitamente presso la sede legale della SGR in Basiglio - Milano 3 (MI), Palazzo Meucci – Via Francesco Sforza, sul sito internet della SGR www.mediolanumgestionefondi.it e presso il Soggetto Collocatore Banca Mediolanum S.p.A..
Palazzo Meucci - Via F. Sforza - 20080 Basiglio Milano 3 (MI)
www.mediolanumgestionefondi.it
25 giugno 2016